Requisiti di specificazione di protezione contro il fulmine dei limitatori di tensione di SPD in gabinetti di distribuzione primaria

May 23, 2022

Il GB50057-2010 che standard nazionale il codice di progettazione di protezione contro il fulmine per le costruzioni richiede che il gabinetto di distribuzione di energia di primo livello debba essere installato con un limitatore di tensione della prova T1, la corrente di impulso Iimp è superiore o uguale a 12.5kA ed il livello della protezione su è inferiore o uguale a 2.5kV.
Di conseguenza, il primo livello del gabinetto ricevuto a bassa tensione deve selezionare il dispositivo di protezione contro il fulmine della prova di primo livello, altrimenti non può rispettare le norme nazionali e l'accettazione di protezione contro il fulmine non passerà.

La prova T1 si riferisce alla forma d'onda di 10/350us, non la corrente di dispersione massima Imax della prova del relé di massima. Dovrebbe essere notato che l'acquisto del relé di massima dovrebbe essere confermato con il produttore del relé di massima.
La norma richiede che il protettore di impulso nel primo gabinetto di distribuzione di energia che entra nella stanza dall'aria aperta debba essere installato con un protettore di impulso di primo livello. Dopo il gabinetto di distribuzione di energia di primo livello, il protettore di impulso di secondo livello per la prova del T2 può essere installato.
Attualmente, l'accettazione delle norme di protezione contro il fulmine pricipalmente è basata su GB50057-2010. Se le richieste non possono essere soddisfatte, la società difficile generale di protezione contro il fulmine richiederà la rettifica e la reinstallazione dei dispositivi qualificati di protezione contro il fulmine di SPD